English Chinese (Simplified) French German Italian Japanese Spanish

Classifica e Risultati

ULTIMO RISULTATO
Settalese-S.Angelo 1-1

CLASSIFICA COMPLETA
(aggiornata ogni lunedì sera)

CALENDARIO
RISULTATI e TABELLINO

Coppa Italia

Terzo Turno
girone 56
01/11 S.Angelo-Basso Pavese 1-0




COPPA ITALIA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Sant'Angelo, Fondrini si traveste da bomber e ti fa volare in alto. 0-1 in casa della Paullese
Domenica 18 Novembre 2018 19:18
Hits

Testa, cuore e gambe. Così il Sant’Angelo oggi ha espugnato il difficile campo della Paullese grazie alla girata in mischia del difensore dal vizietto del gol Simone Fondrini, giunto alla sua seconda marcatura stagionale.

 

Mister Tanelli dispone in campo i suoi con un 4-3-1-2 che vede in porta l’ex di giornata Italiano; difesa a 4 con Dragoni e Fondrini centrali supportati da Spaneshi e da Bontempi, oggi in una posizione inedita per lui; i 3 di centrocampo sono Allieri-Greco-Milani; sulla trequarti viaggia Bertin che supporta il duo offensivo Odi e Toscani. Panchina per un acciaccato Constantin.

Si capisce dai primi minuti che sarà un partita complicata viste le pessime condizioni del terreno di gioco che presenta più zolle che manto erboso. I primi a creare un’azione pericolosa sono i padroni di casa con una combinazione tra Capone (il migliore in campo tra le fila dei gialloblu) e De Santis, il cui tiro viene vanificato da un ottima uscita di Italiano. La risposta dei rossoneri trova la firma di Odi che, da posizione defilata, trova solo l’esterno della rete. I padroni di casa sembrano i più vivaci e vanno ancora vicino al gol con De Santis che in area, dopo essersi liberato dalla marcatura della difesa barasina, con una volée mancina colpisce la traversa a Italiano battuto. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con i padroni di casa più in palla rispetto ai rossoneri.

La seconda frazione vede un Sant’Angelo con un approccio alla gara nettamente diverso rispetto a quello avuto nel primo tempo(forse Tanelli si sarà fatto sentire nel corso dell’intervallo?) perché va ad un passo dal vantaggio con Odi, il cui mancino viene deviato dalla difesa e per poco non batte uno spiazzato Grossi. Non passano tanti minuti che i rossoneri hanno un’altra grandissima chance con Toscani che, imbeccato da un ispirato Odi, in area fallisce tutto calciando con poca forza e addosso all’estremo difensore milanese. La pressione rossonera non intende cessarsi, coi prova di nuovo Odi ma la sua punizione finisce di poco a lato. Poca precisione nei giocatori rossoneri così Tanelli cala l’asso : esce Bertin ed entra Constantin. L’ingresso del fantasista rumeno cambia volto alla partita dei barasini : le sue accelerazioni palla al piede creano più di qualche grattacapo alla difesa padrona di casa che si vede solo una volta dalle parti di Italiano che si fa trovare pronto su un bel tiro di De Santis. Dopo numerose occasioni, tra cui un gol annullato a Toscani per fuorigioco, il Sant’Angelo trova la via del gol con Fondrini, capace di risolvere una mischia in area dopo il calcio d’angolo di Constantin. Il Sant’Angelo ha un’ultima occasione con una punizione conquistata (fallo che ha causato l’espulsione di Agnello) e tirata da uno scatenatissimo Constantin che si infrange, però,sulla barriera. Al fischio finale è festa rossonera sotto la propria curva animata, come sempre, dagli ultras che si sono fatti sentire per tutta la durata del match. Come dire, si gioca sempre in casa!

Grazie a questa vittoria fondamentale, i rossoneri volano al secondo posto in coabitazione con l’Atletico San Giuliano (0-0 contro il Bresso) e vedono la vetta distante di un solo punto occupata dalla Trevigliese che vince il big match di giornata contro l’Union Calcio Basso Pavese per 2-1 in trasferta.

E’ stata una vittoria soffertissima ma pur sempre una vittoria che ha fatto vedere un Sant’Angelo arrabbiato, combattivo e voglioso di riprendersi dopo lo scialbo pareggio di settimana scorsa contro il Tribiano. NON SI MOLLA MAI!

Prossimo appuntamento Domenica 25 Novembre, ore 14:30, Stadio “Carlo Chiesa” : Sant’Angelo – Acos Treviglio

ADOSS!!




Di Giovanni Rusconi

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Novembre 2018 20:25
 

Sede

Stadio

Centro

Derby

Riepilogo

Articoli

Banner
Banner