English Chinese (Simplified) French German Italian Japanese Spanish

Classifica e Risultati

ULTIMO RISULTATO
S.Angelo-Basiano 0-0

 

CLASSIFICA COMPLETA
(aggiornata ogni lunedì sera)

CALENDARIO
RISULTATI e TABELLINO

Coppa Italia

Primo Turno
girone 31
27/08 S.Angelo-Casteggio 3-1
13/09 Cob91-S.Angelo 2-1


COPPA ITALIA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Trasferta indigesta
Lunedì 18 Settembre 2017 19:31
Hits

SANT’ANGELO, LA TRASFERTA A VILLANTERIO E’ INDIGESTA: SCONFITTO DAL BASSO PAVESE PER 3-1
Dimenticare la sconfitta che è costata l’uscita dalla Coppa Italia per mano del COB 91, era l’obiettivo principale che caratterizzava la domenica barasina. Obiettivo, però, che è stato malamente riuscito. Nella seconda giornata di campionato, i ragazzi di mister Chitti cadono nel “derby” contro l’Union Calcio Basso Pavese con il punteggio di 3-1. Il gol della bandiera dei rossoneri è stato siglato da De Filippis.
Per la trasferta di Villanterio, i rossoneri scendono in campo con gli stessi undici che, sette giorni prima, hanno sconfitto la Soresinese: Italiano in porta; difesa a 4 con i due Fondrini centrali e Baiardi e capitan Galmozzi terzini; centrocampo a 4 con Bertin e Bontempi in regia supportati dagli esterni Blancato-De Filippis; il peso dell’attacco ricade su Toscani e Foresta.
Il primo tempo è solo di marca santangiolina, che tenta svariate volte di trovare l’occasione giusta per andare sull’1-0, ma oggi la precisione è nemica. Il primo tentativo capita sui piedi dell’uomo più talentuoso, Roberto De Filippis, che davanti al portiere non riesce a finalizzare la sua volata concludendo fuori di poco. Sempre De Filippis, qualche minuto più avanti, tenta la gloria personale, ma il suo diagonale viene neutralizzato dal giovane portiere avversario Di Chiazza. I rossoneri soffocano il Basso Pavese nella propria trequarti, lasciando spazio solo a qualche accelerazione di Joderi. Nel tramontare della prima frazione i barasini provano ancora a buttare giù il muro issato da Di Chiazza, ma Foresta prima e De Filippis poi sprecano tutto calciando malamente addosso all’estremo difensore avversario. Il primo tempo finisce a reti bianche, con un Sant’Angelo all’arrembaggio e un Basso Pavese che attende e si difende.
Il calcio è bello perché è vario ed, inoltre, c’è sempre la regola del “gol sbagliato, gol subito”. Stavolta questa regola ha colpito i rossoneri perché, all’alba della seconda frazione, il Basso Pavese passa in vantaggio con la sua prima vera occasione: il marcatore è Negro che risolve una situazione complicata creatasi in area dopo un tiro dalla bandierina. Il gol colpisce a freddo il Sant’Angelo che, subito dopo, troverebbe il gol con Simone Fondrini, ma la rete di quest’ultimo viene annullata per un fuorigioco molto dubbio. La terna poteva fare di meglio. Questa situazione spegne e disunisce il Sant’Angelo, che si riversa nella metà campo avversaria per trovare l’esasperante gol del pareggio, ma senza successo. Questa disunione favorisce i padroni di casa, i quali trovano occasioni per poter pungere e allungare il loro personale score. Ed è questo succede, perché al 70’ il Basso Pavese si porta sul 2-0 grazie a Joderi, vero proprio incubo per la difesa rossonera, che infila Italiano con un tiro sotto la traversa. Il Sant’Angelo capitola definitivamente poco dopo con il gol di Montini, che risolve in rete un’azione articolata. Al 90’ i rossoneri trovano il gol con De Filippis (che serve solo alle statistiche) complice anche una papera del portiere avversario. Al fischio finale è gioia per il popolo giallo nero e delusione per quello rossonero, si dovevano concretizzare le numerose palle gol create durante tutto l’arco della prima frazione e non. E’ sempre doveroso ricordare che la qualità è meglio della quantità!
Questa sconfitta deve essere utilizzata come un insegnamento per le partite che verranno. Bisogna ritornare sui binari giusti dopo le due sconfitte tra campionato e coppa. Non bisogna mollare proprio ora!
Prossimo Appuntamento: domenica 24 settembre, ore 14:30, Settalese – Sant’Angelo presso lo Stadio Comunale N.1
ADOSS!!

Giovanni Rusconi

 

Sede

Stadio

Centro

Derby

Riepilogo

Articoli

Banner
Banner