English Chinese (Simplified) French German Italian Japanese Spanish

Classifica e Risultati

ULTIMO RISULTATO
S.Angelo-Basiano 0-0

 

CLASSIFICA COMPLETA
(aggiornata ogni lunedì sera)

CALENDARIO
RISULTATI e TABELLINO

Coppa Italia

Primo Turno
girone 31
27/08 S.Angelo-Casteggio 3-1
13/09 Cob91-S.Angelo 2-1


COPPA ITALIA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Sant’Angelo, e’ un carnevale indigesto
Lunedì 27 Febbraio 2017 19:08
Hits

SANT’ANGELO, E’ UN CARNEVALE INDIGESTO: IL REAL ACADEMY PASSA 1-0 A BORGO
“A Carnevale, ogni scherzo vale”, dice il detto. Questa frase racchiude in pieno il pomeriggio negativo del Sant’Angelo, che si fa sorprendere dal Real Academy con il punteggio di 1-0 sul campo neutro di Borgo, grazie alla rete di Tutone al 70”. Sconfitta che mette fine alla striscia di vittorie consecutive fermatasi a 2.
Per la 22esima giornata, mister Severgnini decide di schierare i suoi con un 3-5-2: Qarri in porta, Galmozzi-Bottini e Marchesi in difesa, Moschetti-Orlandini-Carabelli-Bejenaru e Possali a centrocampo e davanti il duo Zingari-Soumahoro. Assenti per infortunio Bracchi, Fratantonio e Peletti.
Il Sant’Angelo parte forte rischiando di trovare il vantaggio alla prima occasione, con una punizione di Zingari che trova la bella opposizione di Nervetti. Non passano neanche 5 minuti che i rossoneri avrebbero un’altra occasione per passare avanti, con un contropiede fulminante sull’asse Soumahoro-Zingari, ma quest’ultimo sbaglia il passaggio decisivo. Nella parte rimanente della prima frazione da segnalare due tentativi di un frizzante Zingari, che tenta di sorprendere Nervetti ma, in entrambe le volte, il suo pallone finisce alto. Il primo tempo termina 0-0 con un Sant’Angelo propositivo e un Real rinunciatario che non ha mai impegnato Qarri.
Il secondo tempo inizia con il Sant’Angelo in avanti alla ricerca del guizzo vincente. I barasini avrebbero il punto del ko ma Zingari, ben servito dalla destra da Possali, sbaglia tutto allargando troppo il suo piattone sinistro, da ottima posizione. Non sbaglia però il Real Academy che, alla sua prima vera occasione, trova il gol al 70” grazie a Tutone che insacca su un bel traversone di Mbaye. Decisiva la sfortunata deviazione di Marchesi. Passa un solo minuto e il Sant’Angelo va vicino al pareggio con lo stesso Marchesi, che colpisce il palo con un colpo di testa. Negli ultimi minuti è pura battaglia tra le due squadre: Tutone flirta con la doppietta, ma trova ben preparato Qarri che stoppa il suo diagonale. L’ultima chance è di marca rossonera ma Carabelli, innescato dal solito Zingari, spreca tutto da ottima posizione.
Al fischio finale è gioia per i padroni di casa che vedono allontanarsi l’incubo dei play out, invece c’è rabbia per i rossoneri che, a causa di questo inaspettato stop, vedono allontanarsi la vetta di 5 punti!
Da segnalare le pessime condizioni del terreno di gioco che, più di un campo di calcio, sembrava un campo di patate. Questo però non giustifica la brutta prestazione dei ragazzi di Severgnini, i quali dovranno subito cambiare marcia e cancellare questa sconfitta, perché li spetta un periodo in cui ci saranno 3 scontri diretti (Tribiano, Offanenghese e Luisiana) che dovranno essere affrontati con il giusto atteggiamento (la “Garra” per dirla alla Simeone), per continuare a credere nel nostro sogno. Fino Alla Fine. INSIEME!
Prossimo Appuntamento: Sant’Angelo-Tribiano, 5 marzo 2017, ore 14:30, Stadio Carlo Chiesa
ADOSS!!

Giovanni Rusconi

 

Sede

Stadio

Centro

Derby

Riepilogo

Articoli

Banner
Banner